Estate: SOS capelli!
Estate: SOS capelli!
L’estate può essere una dura prova per noi, ma anche per i nostri capelli.
Per distrarmi dalla calura infernale di questi giorni cerco di pensare ad altro o alle prossime vacanze, uno dei speciali e rari momenti dell’anno in cui puoi permetterti di pensare di più a te stessa o anche solo a cose più frivole come i capelli! Abbiamo impiegato tanto per mantenerli belli o per migliorarli, per rafforzarli o farli crescere. Come possiamo evitare danni per loro irreparabili?
Un piccolo vademecum di consigli di un esperto da condividere con voi! Per me sono stati un vero toccasana!
Sergio?! Cosa consigli per i nostri capelli?
– Innanzitutto lavarli spesso: in estate il cuoio capelluto risente molto della produzione di sudore e di tossine. Bisogna quindi farlo respirare pulendolo con shampoo non aggressivi.
– Asciugarli il meno possibile con il phon. Il calore stressa il capello e con il caldo estivo possiamo asciugarli al naturale risparmiando anche l’elettricità! Optate quindi per la bio-asciugatura e per un look beach wave!
– Proteggerli sempre prima dell’utilizzo di piastre, ferri o dell’asciugatura con ottimi prodotti a base nutriente.
– Proteggerli dall’esposizione al sole, salsedine e cloro usando prodotti con filtro di protezione solare.
– Prima di una giornata al mare, applicare una maschera o un balsamo sui capelli e tenerli raccolti in modo che agiscano e proteggano il capello per tutto il giorno. Riuscirete ad effettuare un intenso trattamento di bellezza senza nemmeno accorgervi, abbattendo il caldo e il fastidio dei capelli lunghi e mostrandovi in spiaggia con un look elegante ed impeccabile.
Grazie Sergio!!
Se avete domande specifiche da fare a Sergio scrivete pure qui sotto!
Baci
Cri