Il blocco delle Cri’S’tories.

Il blocco delle Cri’S’tories.

drawing-hands

Se esiste il blocco dello scrittore credo possa esistere anche il blocco delle Cri’S’tories!

 

Capita anche ai veri professionisti dello scrivere, ai cantori delle storie ed agli artisti in generale, quel momento della vita in cui non si riesce più a produrre e la creatività è bloccata da cause a volte inspiegabili. E’ capitato anche a me con questo blog e visto che non sono certo un’insigne letterata, non mi sento in colpa per questa latitanza perché non ho certo privato il mondo di un patrimonio prezioso. 😉 Ammetto però di provare un certo dispiacere per quest’assenza, sia perché questo mio piccolo spazio rappresentava un momento di sfogo e di condivisione, sia perché ho abbandonato voi ed i nuovi lettori che hanno iniziato a seguirmi in questi mesi senza ricevere mie reazioni. Per questo chiedo venia. Purtroppo la vita ti porta inaspettatamente a scontrarti con imprevisti a volte dolorosi e ti obbliga a concederle ogni risorsa a disposizione, che sia di tempo, energia o emozione. Così è stato per me in questi ultimi mesi: la dipartita di mia nonna e poco dopo di mio padre non mi hanno solo bloccata… mi hanno quasi annientata.

Ci sono dolori che ti tolgono ogni parola, ogni storia e che lasciano nell’animo una pagina vuota, anzi nera. Da cinque mesi ormai il giorno 7 mi rammenta l’ultimo sofferto saluto del mio papà e la reazione è stata quella di chiudermi in me stessa e nel mio silenzio doloroso. Oggi per la prima volta riesco ad uscire dal mutismo e, prendendo coraggio, anche a scrivere!

Forse un giorno riuscirò a scrivere queste storie o le storie di mia nonna e di mio padre.

Per il momento già questa piccola Cri’S’story è un segno positivo: un piccolo risveglio dopo un lungo letargo.

Non nego che le lacrime ancora anneghino i miei occhi, ma queste persone care mi hanno insegnato a reagire alla vita ed a non farsi mai schiacciare dagli eventi, nemmeno dal dolore più forte! E’ per loro che sto scrivendo, soprattutto per te papà!

DSC_3749

 

Un bel sorriso, matita in mano (o tastiera) e alla prossima!

Cri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: