Il mio make up by Valeria
Il mio make up by Valeria!
Prima di lavorare in televisione non mi truccavo molto (se non quando recitavo o ballavo).
Non ero capace, anzi pensavo di non esserne capace e quindi il mondo del make up mi appariva sconosciuto ed incomprensibile. Grazie a questo lavoro ho scoperto un universo affascinante, magico e non così difficile come pensavo! Basta osservare, applicarsi e scoprire i prodotti adatti! Grazie a tutti i professionisti incontrati in questi anni ho imparato a truccarmi discretamente e ad appassionarmi a questo mondo di colori, sfumature e creatività. Non mi ritengo assolutamente una make up artist e questa cristory non vuole essere un mio tutorial, ma solo la condivisione dei segreti del mio make up da diretta televisiva fatto da una professionista (una curiosità per chi mi segue ed un possibile spunto per chi desidera rifare un trucco simile!). Quando vedo un truccatore all’opera rimango sempre affascinata: è un po’ come un pittore davanti ad una tela che, con cura e mano esperta, riesce a mascherare difetti, valorizzare pregi e talvolta a trasformare un volto!
Valeria Di Giovanna è una bravissima make up artist che lavora nel teatro, nella moda ed in televisione. Collaboro con lei da molti anni e l’ho vista perfezionarsi sempre di più. Ecco cosa dice del mio make up!
Il trucco di Cristina Dragano.
I suoi colori così delicati e raffinati vanno valorizzati nella giusta maniera e con determinate tonalità di colore.
Da truccatrice devo sottolineare che i colori che senza dubbio donano alle bionde con occhi azzurri sono i toni caldi del marrone e tutte le tonalità del viola. Per Cristina però questa regola non vale perché lei non ama né i marroni né i viola: truccatrice in crisi! 😉
Io ho tentato diverse volte di convincerla, ma la Cri è la Cri: se ama una cosa quella vuole!! Cristina ama i toni dei grigi, del blu e dei verdi, colori tosti per una bionda! Devo ammettere però che con un tocco delicato e le giuste ombreggiature abbinate da punti luce dorati, questi colori su di lei risultano perfetti. Infatti quando la vediamo in TV, lo sguardo deciso di Cristina risulta sempre delicato e fresco come una principessa! Non lo dico solamente io ma anche le clienti che chiamano in diretta! (Criiiiii so che tu non ami ammettere di sembrare una principessa ma è così quindi lo devi scrivere 🙂 ) ”
Detto ciò ecco il make up personalizzato di Cristina Dragano.
Partiamo dalla base: applico su tutto il viso un fondotinta idratante beige dorato e opacizzo con una cipria bianca.
Trucco degli occhi:
Delineo con una matita nera la traccia per il trucco e inizio a sfumare.
Creo un’ombreggiatura o grigia o verde ( in base al look della giornata ) sulla zona della palpebra mobile valorizzando in particolare la sua mezza luna naturale e l’angolo esterno dell’occhio. Sempre con lo stesso colore ombreggio leggermente anche la zona inferiore dell’occhio. Sul suo incarnato, per rendere delicati questi colori, bisogna sfumare molto bene con un pennello a goccia.
Per illuminare il suo sguardo ed ingrandire i suoi occhi applico sempre sulla palpebra fissa e sulla zona dell’arcata sopraccigliare un punto luce dorato oppure beige dorato arricchito tante volte da brillantini oro .
Un altro tocco che non può mancare su di lei è un punto luce molto chiaro su tutto l’angolo interno dell’occhio.
Per finire applico l’eyeliner molto sottile seguendo la forma del suo occhio quindi in modo orizzontale e tantissimo mascara sia sopra che sotto per dare più risalto al suo sguardo.
Guance e labbra:
Per le guance utilizzo sempre un blush sui toni del pesca che dona al suo viso un incarnato naturale e fresco.
Sulle labbra utilizzo vari rossetti che vanno sempre dai toni del corallo oppure dai toni del pesca oppure qualche volta utilizzo anche tonalità di rosso. Solitamente decidiamo insieme in base al look della giornata, dopo il rossetto applico sempre il gloss per illuminare le sue labbra.
Sintetizzando tutto il make up di Cristina deve essere DECISO, LUMINOSO e RADIOSO.
Quanto vi e’ piaciuto osservare piu’ da vicino il make up della Cri 😉 ?? Adesso abbiamo svelato il trucco😊 per avere un viso splendido e uno sguardo meraviglioso ogni giorno 😉 ….Pero’ vi devo svelare un’ altra cosa ….in realta’ Cristina anche struccata e’ molto bella infatti basta poco per farla diventare meravigliosa 💕
"Mi piace""Mi piace"