Esercizio antistress!

Esercizio antistress!


 

Se c’è una cosa che accomuna un po’ tutti è lui: lo stress! Va aldilà dell’età, del sesso, della professione e del ruolo. Forse può leggermente variare stressgeograficamente (quando sono stata a Cuba non avevo notato gente sull’orlo di una crisi di nervi se in macchina qualcuno gli tagliava la strada, mentre a MIlano ho visto persino gente scendere dalla macchina con la mazza da baseball!), ma di norma colpisce indistintamente e senza esclusioni.

Il fatto è che la vita moderna ci travolge con una quantità notevole di compiti cognitivi, emotivi e sociali che spesso sono per noi eccessivi.

Come fare per combattere lo stress e fare in modo che non si trasformi in esaurimento psico-fisico? Ci sono molti modi e tecniche e ci vuole anche costanza e determinazione per cambiare alcune cattive abitudini giornaliere. Questo è solo un piccolo esercizio che a me piace molto fare e che voglio condividere con voi!

Non è necessario stendersi o isolarsi. Basta concentrarsi anche 5 minuti,  sulla metro o seduti in macchina prima di entrare al lavoro o a casa, se è la famiglia a stressarvi. Chiudete gli occhi e respirate profondamente e lentamente e visualizzate un fascio di luce che dall’alto entra in voi attraverso la nuca. Decidete di quale colore sia la luce: rossa, blu, verde o gialla. Io prediligo immaginarla bianca! Un’intensa luce bianca che scende piano piano dalla testa fino ai piedi e che riempe ogni organo, tessuto o cellula di luce tanto da uscire dal vostro corpo e formare un bozzolo che vi protegge e ricarica! Restateci quanto tempo potete e desiderate. Vi giuro che anche qualche minuto apporta un certo sollievo ed è un piccolo gesto d’amore per voi stessi!

wpid-12093625_1479495845714546_257798360_n.jpg

Sentirsi esseri pieni di luce è veramente liberatorio!

Buon esercizio! 🙂

Cri

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: