Esercizio antistress!
Esercizio antistress!
Se c’è una cosa che accomuna un po’ tutti è lui: lo stress! Va aldilà dell’età, del sesso, della professione e del ruolo. Forse può leggermente variare geograficamente (quando sono stata a Cuba non avevo notato gente sull’orlo di una crisi di nervi se in macchina qualcuno gli tagliava la strada, mentre a MIlano ho visto persino gente scendere dalla macchina con la mazza da baseball!), ma di norma colpisce indistintamente e senza esclusioni.
Il fatto è che la vita moderna ci travolge con una quantità notevole di compiti cognitivi, emotivi e sociali che spesso sono per noi eccessivi.
Come fare per combattere lo stress e fare in modo che non si trasformi in esaurimento psico-fisico? Ci sono molti modi e tecniche e ci vuole anche costanza e determinazione per cambiare alcune cattive abitudini giornaliere. Questo è solo un piccolo esercizio che a me piace molto fare e che voglio condividere con voi!
Non è necessario stendersi o isolarsi. Basta concentrarsi anche 5 minuti, sulla metro o seduti in macchina prima di entrare al lavoro o a casa, se è la famiglia a stressarvi. Chiudete gli occhi e respirate profondamente e lentamente e visualizzate un fascio di luce che dall’alto entra in voi attraverso la nuca. Decidete di quale colore sia la luce: rossa, blu, verde o gialla. Io prediligo immaginarla bianca! Un’intensa luce bianca che scende piano piano dalla testa fino ai piedi e che riempe ogni organo, tessuto o cellula di luce tanto da uscire dal vostro corpo e formare un bozzolo che vi protegge e ricarica! Restateci quanto tempo potete e desiderate. Vi giuro che anche qualche minuto apporta un certo sollievo ed è un piccolo gesto d’amore per voi stessi!
Sentirsi esseri pieni di luce è veramente liberatorio!
Buon esercizio! 🙂
Cri